Bibione, frazione di San Michele al Tagliamento in provincia di Venezia, è la seconda località italiana per numero di turisti estivi dopo Rimini.
Sviluppatasi come località turistica marittima fin dagli anni Cinquanta del secolo scorso, oggi Bibione è apprezzata soprattutto dalle famiglie con bambini che possono trovare una spiaggia con divieto di fumo, servizi pensati per i più piccoli e per i loro genitori, una ricettività che comprende hotel, appartamenti e campeggi per ogni possibilità di spesa e numerosi appuntamenti per animare i giorni di vacanza.
Bibione e la sua spiaggia sono anche teatro di frequentate manifestazioni sportive come la Half Marathon e la beach Volley Marathon che attira migliaia di appassionati di beach volley.
Raggiungibile in autobus e in treno fino alla stazione di Latisana, Bibione è felicemente collegata anche tramite servizio autobus autostradale da Milano: il collegamento che parte dal terminal presso la MM Lampugnano e sosta anche a sesto San Giovanni, Bergamo e Brescia, poi si dirige verso le località balneari della costa veneziana come Caorle, Jesolo e Lignano prima del capolinea a Bibione.